MASSAGGIO MIOFASCIALE
Il massaggio miofasciale (MFR) si concentra sul rilascio della tensione dei muscoli contratti.
Lo scopo del rilascio miofasciale è di allungare e allentare la fascia, noto anche come tessuto connettivo, in modo che essa e altre strutture contigue possano muoversi più liberamente facendo sì che il movimento del paziente sia ripristinato. Questa terapia include anche il rilascio dei “trigger point”. I punti trigger sono aree rigide e ancorate all’interno del tessuto miofasciale che posso riferire il dolore in zone diverse del corpo.
Questa tipologia di massaggio aiuta a prevenire gli infortuni e aiuta il recupero ottimale del sistema muscolo-scheletrico dopo un evento traumatico debitamente riabilitato con la fisioterapia.
Il Massaggio miofasciale può aiutarti a:
- Ridurre l’ansia e lo stress
- Aumentare le prestazioni
- Ridurre la fatica
- Alleviare il gonfiore
- Ridurre la tensione muscolare
- Ridurre la tensione posturale da scrivania
- Promuovere la flessibilità
- Prevenire lesioni
I nostri terapisti sono specializzati anche in:
massaggio professionale sportivo e decontratturante, massaggio profondo del tessuto, massaggio in gravidanza
Avvertenza: Questa tipologia di massaggio non ha alcuna finalità clinica, dunque non ha l’obiettivo della risoluzione di patologie di stretta pertinenza medico-sanitaria. Per qualsiasi condizione patologica è consigliabile prendere un appuntamento fisioterapico. Il servizio sopra descritto è volto al mantenimento del benessere psicofisico per cui si favorisce il recupero, si riduce l’affaticamento, si allevia il gonfiore, si riduce la tensione muscolare e posturale e si favorisce il benessere.